Formazione, Divulgazione, Sperimentazione, Beni culturali, Multimedia, Libri, MOOC

Responsabile: Prof.ssa Anna Paganoni  -  Delegato per i rapporti con la scuola: Prof. Marco Bramanti

Formazione

Divulgazione

Sperimentazione

Beni culturali

Multimedia

Libri

MOOC

Home / libri / Da Pitagora a Borges, di Claudio Citrini
edited by Tullia Norando

Da Pitagora a Borges

discussioni in rete sull'infinito a cura di Claudio Citrini

Nella allegata tabella delle i-mail (in costante aggiornamento) sono elencati i documenti che si possono consultare su questo sito in relazione al libro Da Pitagora a Borges. Può essere utile leggere innanzitutto la Premessa.

Alcuni file sono quelli originariamente previsti come appendici e tagliati dal testo per motivi di spazio (le cosiddette “i-mail”); altri sono nati di seguito su richiesta di approfondimenti, curiosità o altro. Indipendentemente dall’origine, essi sono elencati seguendo l’ordine dei capitoli di riferimento e un codice di archiviazione, ma la breve descrizione a lato consente di individuarne il contenuto. Se il link non è presente, il file non è ancora pronto… ma ogni richiesta sarà soddisfatta nel più breve tempo possibile. Scrivetemi all’indirizzo claudio.citrini@polimi.it inserendo nell’oggetto l’espressione i-mail, e io inoltrerò il quesito a qualche esperto corrispondente dell’al di là, da Pitagora a Borges! Speravo che gli indici, le bibliografie aggiornate con le letture consigliate e i files Excel fossero pronti per l’Epifania 2005 ma… .

In coda alla tabella vi sono alcune recensioni e i link ai siti in cui si parla del libro.

I file di testo sono in formato pdf o rtf per maggior leggibilità (la versione rtf supporta anche i link, ma non tutti la amano; è comunque ragionevolmente protetta da virus, e per quanto il mio antivirus sia costantemente aggiornato,).

Buona lettura!

Claudio Citrini